RICORSO SOSTEGNO AL CONSIGLIO DI STATO AVVERSO OM N°112/2022 : NUOVA ISTANZA DI SOSPENSIVA E RIMESSIONE ALLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA PER DISCRIMINAZIONE

Si informano i Siggori ricorrenti che, a seguito delle pronunce della Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato n°18/20/22 del 29 dicembre 2022 a cui ha preso parte l’Avv. Maurizio Danza, abbiamo intenzione di ripresentare ulteriore istanza di sospensiva e richiesta di rinvio pregiudiziale alla Corte di Giustizia Europea per palese discriminazione del diritto di accesso parziale dei titoli del sostegno conseguiti, ai sensi dell’art 267 del Trattato Fondativo dell’Unione Europea,e al lavoro.

Nella prossima settimana Verranno diffusi i dettagli per l’adesione all’ulteriore strumento di tutela finalizzato, alla riattribuzione del pieno titolo nelle c.d. GPS previste dalla OM n°112/2022, attraverso la ulteriore richiesta di sospensione dell’art.7 co.4 lett.E che impedisce allo stato attuale il diritto al conferimento dei contratti a tempo determinato.

Tale iniziativa sarà illustrata altresì dall’Avv. Maurizio Danza nell’intervento al convegno organizzato dall’Osservatorio di Diritto Scolastico Nazionale ed Internazionale che si terrà venerdì 2 marzo 2023 dalle ore 14.00 alle 19.00, presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari-Camera dei Deputati- Via di Campo Marzio n.78, dal titolo “Europa e professioni dopo le sentenze della Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato : il riconoscimento della professione docente”.