ANCORA UNA VOLTA IL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE SI CONFORMA ALLE CONDANNE PER OTTEMPERANZA SU RICORSO DELL’AVV.DANZA ED EMANA DECRETI DI RICONOSCIMENTO PER GLI ABILITATI IN ROMANIA PREVEDENDO 300 ORE DI TIROCINIO.

Prendiamo atto che a seguito di ulteriore condanna, stavolta da parte del TAR Lazio, siano stati emanati numerosi altri decreti di riconoscimento del Ministero dell’Istruzione a firma della Dott.ssa Palermo per tutte le classi di concorso a favore degli abilitati in Romania.

Oramai, è di tutta evidenza, che il Ministero non possa opporsi alle sentenze di ottemperanza del TAR Lazio sez.III BIS che, in accoglimento del ricorso patrocinato dall’Avv. Maurizio Danza, aveva ordinato allo stesso la emanazione dei decreti di riconoscimento .

Rileviamo altresì-così l’Avv. Maurizio Danza Prof. di Diritto dell’Istruzione e Ricerca presso l’Università ISFOA- che l’amministrazione scolastica si è conformata, nei decreti odierni alla pronuncia del TAR Lazio a Noi favorevoli in tema di eccessività delle misure compensative, fissando le ore di tirocinio in 300 ore e non più in 600.