RICORSO AL TAR AVVERSO I DECRETI DI ESCLUSIONE DEGLI ABILITATI /SPECIALIZZATI SUL SOSTEGNO IN ROMANIA DAGLI ELENCHI AGGIUNTIVI ALLA O.M. N°60/2020 DI ISTITUZIONE DELLE GRADUATORIE PROVINCIALI SUPPLENZE (C.D. GPS)

OBIETTIVI DEI RICORSI

Con il ricorso giurisdizionale collettivo si intende ottenere, l’annullamento dei decreti di esclusione dagli elenchi aggiuntivi delle c.d. G.P.S., previsti dalla OM n°60/2020, basati sulle disposizioni illegittime di cui al D.M. n°51/2021 nella parte in cui richiede in palese contrasto con le disposizioni di cui alla OM n°60/2020, e con la L.n°106/2021 di conversione del c.d. decreto sostegni bis,  l’avvenuto riconoscimento del titolo e non il solo conseguimento dello stesso.

RICORSO COLLETTIVO :   ADESIONE ENTRO IL 23 AGOSTO 2021  – PROROGA 28 AGOSTO 2021

Con la presente si rende edotto il ricorrente, che il ricorso individuale rappresenta il criterio principale per i ricorsi, mentre il ricorso collettivo, che comporta una agevolazione economica, e che consiste in una valutazione tecnico-giuridica basata sui principi giurisprudenziali, non sempre coincide con l’orientamento della magistratura, spesso mutevole ed oscillante (cfr. sentenza TAR Lazio su ricorsi per silenzio-inadempimento marzo 2021).

Per tali motivi, chi intendesse presentare individualmente il ricorso al TAR , dovrà inviare richiesta specifica a avvdanza@libero.it

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LE ISTRUZIONI PER IL RICORSO COLLETTIVO