CONVEGNO 2 MARZO 2023 PRESSO AULA DEI GRUPPI CAMERA DEI DEPUTATI SU “EUROPA E PROFESSIONE DOCENTE”, DOPO LE SENTENZE DELL’ADUNANZA PLENARIA DEL CONSIGLIO DI STATO

Informiamo che, lo Studio Legale Danza in collaborazione con l’Osservatorio di Diritto scolastico nazionale ed internazionale, si e’ fatto promotore del convegno del 2 marzo 2023, che si terra’ presso l’Aula dei gruppi della Camera dei Deputati, il giorno 2 marzo 2023.

Tema centrale del dibattito cui parteciperanno esponenti politici, e del Ministero dell’Istruzione e del Merito, con inizio dalle ore 14.00 ,verterà sul “ruolo della professione docente in Europa dopo le sentenze dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato  e sulle prospettive in tema di diritto al riconoscimento dei titoli conseguiti all’estero e all’insegnamento.

L’ intervento dell’Avv. Maurizio Danza si soffermerà in particolare sulla applicabilità dei principi sanciti dalla Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, sia con riferimento ai percorsi di specializzazione sul sostegno, che al diritto all’insegnamento anche a tempo determinato, nel sistema di conferimento di cui alla O.M. n°112/2022 che disciplina le graduatorie provinciali per le supplenze.

Nei prossimi giorni sarà diffusa la brochure con gli interventi di tutti i relatori, e con le modalità di partecipazione diretta ed indiretta all’evento.