RICORSO AL TAR AVVERSO DECRETI CON MISURE COMPENSATIVE UDIENZA 8 NOVEMBRE 2022: IL COLLEGIO SI E’ RISERVATO DI DECIDERE IN MERITO

 

Si informano i Sigg.ri ricorrenti che nell’udienza odierna è stato discusso innanzi alla III sezione BIS del TAR Lazio, il ricorso ad oggetto l’annullamento dei decreti impugnati in forma collettiva contenenti misure compensative disposte sulla base dell’art 22 del D.lgs.n°206/2007.

A tal proposito si rammenta, come il Collegio si era già pronunciato favorevolmente con ordinanza di sospensione n°6521/2021 dei decreti gravati.

Nella stessa udienza è stato chiesto l’ accoglimento da parte dell’Avv. Maurizio Danza dell’annullamento dei decreti per violazione del principio di proporzionalità, in quanto eccessivamente onerose per i ricorrenti.

In via subordinata, è stata chiesta in ogni caso, l’applicazione anche ai ricorrenti del decreto di rettifica del Ministero Istruzione del 2 dicembre 2021, prevedente 300 ore solo per chi fosse in possesso di sentenza.

Il Collegio si è riservato di valutare le richieste già formulate nel ricorso introduttivo e riproposte in sede di discussione.

Non appena si pronuncerà il Collegio, Vi informeremo in merito .