DIFFIDATO IL MINISTERO UNIVERSITA’ E RICERCA A REVOCARE LA ILLEGITTIMA COMUNICAZIONE PROT.N°0025348 DEL 17 AGOSTO 2021. IL TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO CONSEGUITO PRESSO L’UNIVERSITÀ DIMITRIE CANTEMIR E’CONFORME ALLE CLASSIFICAZIONI ROMENE ED INTERNAZIONALI DEI LIVELLI DI ISTRUZIONE.

 

Con la presente si informano tutti coloro che sono in possesso del titolo conseguito presso l’Università di DIMITRIE CANTEMIR dal titolo “corso post-laurea formazione docenti itineranti e di sostegno per la inclusione sociale ed educativo delle persone con bisogni educativi speciali”, che  in data odierna, L’AVV.MAURIZIO DANZA per espresso incarico dell’Universita’ Dimitrie Cantemir, ha provveduto a diffidare il Ministero dell’universita’ e della Ricerca, Segretariato Generale Direzione Generale degli Ordinamenti Formazione Superiore Diritto allo Studio -Ufficio III , a revocare la illegittima comunicazione prot.n°0025348 del 17 agosto 2021.

Tale nota del tutto illegittima, inviata a tutti gli Uffici Scolastici Regionali, ha comportato la grave ed illegittima esclusione dalle graduatorie provinciali per le supplenze di cui  alla O.M. n°60/2020, di molti docenti in possesso del titolo di specializzazione sul sostegno, legittimamente conseguito presso l’Università  Dimitrie Cantemir .

Alla stessa diffida, è stata allegata documentazione comprovante che il corso è inserito nel registro nazionale romeno dei programmi post Laurea (RNPP), ed è pienamente conforme alla classificazione standard internazionale del livello di istruzione ISCED.